Belvedere, totosindaco: candidato cercasi

cristofaro-vincenzo-150x150

Vincenzo Cristofaro

Vincenzo Cristofaro e Gilberto Raffo assieme per le prossime amministrative. Fantapolitica? Forse ma certo è che le parti si sono incontrate per discutere il da farsi per la prossima consultazione prevista tra due anni. Insomma il tempo per organizzare qualcosa di buono c’è e le basi ci sono tutte. E non solo: queste prime fasi di corteggiamento vedono il sostegno di Ernesto Magorno, segretario regionale del Pd sul nome di Barbara Ferro, ex consigliere comunale e papabile tra i capilista.

Vincenzo Cristifaro

Il che sta provocando forti “mal di pancia” al suo pupillo (possiamo dire ex?) Ugo Massimilla, uomo forte del Pd locale, segretario cittadino, che sulla candidatura a sindaco ci contava. Attualmente Massimilla occupa il ruolo di capogabinetto della presidenza del Consiglio Regionale, ruolo di primissima levatura ma che certamente non permette clientele di alcun tipo. E poi non era passata inosservata la freddezza in fase di referendum allorquando i rapporti tra i due, Massimilla e Magorno, sembravano decisamente tesi. Non ultimo le primarie che hanno visto decisiva l’impronta di Magorno.

Ma torniamo alle candidature. Stanno a guardare, ancora, gli altri candidati in corsa: Vincenzo Carrozzino, che dovrebbe incontrarsi a breve con Raffo e Cristofaro e il gruppo del sindaco in carica, Granata. L’ipotesi più accreditata è quella che vede Vincenzo Spinelli candidato a sindaco con il sostegno dell’attuale maggioranza. Ma non bisogna dimenticare le legittime ambizioni di Maria Rachele Filicetti, che sta dimostrando forte operosità nei settori a lei delegati in giunta, e di Marco Liporace o dello stesso presidente del consiglio comunale, Ciriaco Campilongo. E gli altri ex candidati, che fine hanno fatto? Riccardo Ugolino potrebbe rientrare in corsa sostenendo una lista certamente di ispirazione Dem, ma non è escluso un suo coinvolgimento diretto come candidato. Dipenderà dagli accordi che potrebbero nascere, e non è escluso, con l’ala che fa riferimento a Raffo e Cristofaro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: