Belvedere, il mondo del calcio ricorda Ottavio Scarcello

Vent’anni fa Ottavio ci lasciava. E’ stato il maggior dirigente ed appassionato di calcio di Belvedere. Tra i fondatori dell’US negli anni 50 e dell’AS nel 1963. E poi allenatore, direttore sportivo. Segretario del Comitato Zonale del Settore Giovanile e scolastico per lungo tempo. Fondò due scuole calcio ed il primo Club di tifosi. E’ stato il “Calcio a Belvedere”. Per questa ricorrenza un gruppo di ex dirigenti, suoi allievi calciatori ed amici sportivi hanno deciso di ricordare e celebrarne la figura, nonché la lunga e poliedrica attività.
La diffusa volontà è stata presa in carico da Salvatore Fabiano e Nicola Riente, affiancati con immediatezza da Antonino Carrozzino, con tutta la FIGC regionale e locale, dall’A.S. Belvedere, di cui egli è stato dirigente da tempo immemorabile, dalla SS Virtus Diamante, nel tempo leale avversaria e dall’ Amministrazione Comunale di Belvedere.

Alle ore 14 e 30 del 20 marzo, il “Memorial Ottavio Scarcello” gara amichevole Belvedere-Diamante allo Stadio a lui intitolato e poi la consegna di targhe ricordo alla famiglia ed ai partecipanti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: