Belvedere, Cascini: “Non permetto a nessuno di tirarmi per la giacca”.

“Non permetterò a nessuno di tirarmi per la giacca, né da parte della maggioranza uscente né dalla minoranza uscente, imponendo un gioco al massacro, sviando il mio gruppo da quelle che sono le nuove progettualità. Noi siamo diversi”. E conia un primo hashtag #noisiamodiversi il candidato a sindaco di Belvedere, Vincenzo Cascini. L’aria si fa più tesa. Il clima politico si infiamma anche perché mancano solo pochi giorni ala presentazione delle liste. Su un punto Cascini è chiaro: “Bandisco ogni forma di intromissione nelle mie decisioni. Da parte di tutti, nessuno escluso. Linee che spesso vengono malamente interpretate e quindi oggetto di discussione e di speculazione”.

“Leggo con profondo stupore sui social – scrive Cascini – azzardati apparentamenti politici tra la coalizione che mi accingo a guidare e quelle passate. Nulla toglie agli intraprendenti avversari politici di avvalersi delle più svariate forme di opposizione, anche quella, audace, di paragonare un preparato gruppo di persone a quella che mi auguro potrà guidare questo paese. “Colpevoli” (malgrado loro) di aver fatto parte di passate amministrazioni.

Chi ha deciso di affiancarmi in questo percorso, che non nascondo difficile, ha scelto una nuova forma di politica, di trasparenza, di ascolto dei cittadini, di operosità. La continuità politica, diventata mezzo di critiche, ben si lega a venti anni di politica moderata. Frange parallele di politica casareccia vorrebbero far diventare questi quattro lustri come un peccato da espiare. Ditelo ai cittadini di Belvedere che per 20 anni hanno dato loro fiducia.

Non è certo nel mio interesse scatenare polemiche e indicibili lotte di partito, me ne guardo bene! Ma il tentativo scialbo e obsoleto di entrare a gamba tesa nella formazione della mia lista da parte di altre forze politiche, o loro rappresentanti, questo no, non lo permetto.

Ad ognuno il suo compito. La mia lista è formata, ribadisco, da collaboratori a tempo pieno che condividono nuove idee e strategie”.

An.tr

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: