Belvedere: la candidata a sindaco, Barbara Ferro chiede il sorteggio degli scrutatori

“Come candidato a Sindaco della lista “Belvedere città futura” chiedo formalmente al Sindaco Enrico Granata di procedere alla nomina degli scrutatori adottando il metodo del sorteggio”. Lo chiede la candidata a sindaco per la lista Belvedere Città futura, Barbara Ferro, annunciando un incontro per domani, dalle 10 alle 12 sul lungomare.

“Tra pochi giorni  – scrive la Ferro – la Commissione elettorale del Comune di Belvedere si riunirà per la nomina degli scrutatori delle prossime elezioni comunali ed europee del 26 maggio 2019. La nomina degli scrutatori viene effettuata dalla Commissione ai sensi della Legge n.270/2005. Ciò significa che ogni componente, rispettando la solita logica clientelare, avrà un numero di persone da collocare. In questi giorni si sono spesi fiumi di parole sulla moralizzazione della politica e sulla trasparenza dell’attività amministrativa. Come candidato a Sindaco della lista “Belvedere città futura” chiedo formalmente al Sindaco Enrico Granata di procedere alla nomina degli scrutatori adottando il metodo del sorteggio. Invito, inoltre, anche gli altri candidati alla carica di Sindaco di determinarsi in questa direzione”.

Secondo la candidata a sindaco chiedere il sorteggio significherebbe prendere le distanze da un modo di fare politica iniquo ed immorale che assegna a due consiglieri comunali lo strapotere di decidere e nello stesso tempo rappresenterebbe un segnale importante di cambiamento e di rinnovamento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: