“Per un posto migliore”: a Belvedere, nasce l’associazione “La Riviera”

L’associazione La Riviera si prefigge lo scopo di promuovere, informare e diffondere la cultura nel suo più ampio significato. La sua nascita si deve a Raffaele Fiorentino, Simone Vivona, Umberto Perrone, Marco Carrozzino, Alessio Vivona, Salvatore Cairo, Simone Grosso, Vincenzo Campilongo, Fabio D’Anello, Mario Monetta) Nasce grazie alla volontà di 10 ragazzi di non rassegnarsi alla situazione attuale. Nasce dalla consapevolezza di poter rendere il proprio territorio un posto migliore attraverso un impegno quotidiano. Siamo consapevoli che grazie all’aggregazione e alla cooperazione sociale si può raggiungere qualsiasi obiettivo.

 “In questi anni – ha spiegato il Presidente Raffaele Fiorentino – ho avuto la fortuna di viaggiare. Mi rendevo conto che il nostro territorio non aveva nulla da invidiare ai diversi luoghi che visitavo.  Allo stesso tempo analizzavo tutto il resto e mi chiedevo: ma perché qui non possono esserci i servizi, una diffusa cultura ambientalista o spazi di aggregazione sociale? Perché dobbiamo necessariamente rassegnarci? Parlando con gli altri ragazzi abbiamo creato subito un bel gruppo, entusiasti di essere parte di un progetto nobile, di qualcosa di nuovo. La nostra forza è la cooperatività e il fare gruppo. Singolarmente non si va da nessuna parte ma tutti insieme possiamo prefissarci qualsiasi obiettivo”.

La prima di una lunga serie di attività prevede la pulizia delle spiagge in tutto il territorio comunale il 16 Giugno. Un piccolo gesto che può essere determinante e importante per l’ecosistema e l’ambiente. Confidiamo in una calorosa partecipazione. Attraverso i social terremo tutti aggiornati sulle attività che porteremo avanti. “Sosteneteci e mettiamoci in prima linea, cambiare e migliorare è possibile”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: