Notizie dalla Calabria

Un 24ene è morto ieri pomeriggio uscendo fuori di strada con la sua auto sulla provinciale 40, nel comune di Pienza (Siena). Per cause in corso di accertamento l’auto su cui viaggiava, una Toyota Land Cruiser, è finita in una scarpata. Il conducente, di origini calabresi ma residente a Chianciano Terme, è morto sul colpo. Al suo fianco un passeggero di 20 anni che, immediatamente soccorso dal personale sanitario, è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Le Scotte di Siena

Provato, amareggiato, non più sindaco, né consigliere comunale, neppure di minoranza e con un processo penale sulle spalle dall’esito ancora molto incerto. Mimmo Lucano, ex sindaco della cittadina collinare della Locride non si dà per vinto. “Dopo 11 mesi sono tornato, da uomo finalmente libero, nella mia cittadina, a Riace, dove conto, anche se non sono più amministratore comunale, di continuare a dare aiuto a chi ne avrà bisogno. Farò di tutto per lavorare e favorire i progetti di accoglienza perché ormai, nel mondo, Riace – ha detto in ultimo – rappresenta questo”

Tre persone sono rimaste ferite, una in maniera gravissima, nello scontro frontale tra due auto avvenuto sulla statale 106 nel comune di Condofuri. A causa dell’incidente, la strada è chiusa e si sono formate lunghe code di veicoli. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per estrarre i feriti dalle lamiere. La Polizia stradale sta indagando per accertare le cause dell’incidente.

Un uomo di 36 anni, T.G., è stato ferito alle gambe con alcuni colpi di pistola. Il fatto è accaduto sabato sera, poco dopo le 19, nel centro storico di Crotone. Il ferito è stato portato in ospedale e non sarebbe in pericolo di vita. Sul luogo del ferimento sono intervenuti gli agenti della sezione volanti della Questura per i primi rilievi, mentre altri agenti sono andati in ospedale per cercare di sentire la vittima per avere informazioni utili a risalire agli autori.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: