Le notizie di oggi, 17 giugno

I sindaci di Cosenza Occhiuto e di Rende, Manna annunciano di voler avviare l’iter per la consultazione popolare che dovrebbe portare alla fusione tra i comuni. E ipotizzano trasporti pubblici integrati lungo il tracciato previsto per la metropolitana leggera, chiedendo supporto alla Regione.

Negativo l’uomo che si riteneva affetto da covid osservato da alcuni passeggeri presenti sul treno Napoli – Paola. L’uomo è stato sottoposto a tampone e a Tac polmonare all’Annunziata di Cosenza. Entrambi gli esami avrebbero scongiurato l’infezione da Covid-19

«Stiamo iniziando a produrre il vaccino» per Covid-19, già prima degli esiti delle prove di efficacia. «AstraZeneca ha preso un impegno di produrre 2 miliardi di dosi con l’obiettivo di avere un accesso ampio, equo e senza alcun profitto durante la fase della pandemia. A fare il punto è Lorenzo Wittum, presidente di AstraZeneca Italia. Posso dire che il costo del vaccino sarà di pochi euro per distribuirlo. Inizieremo verso fine anno a distribuire ed entro la fine dell’estate avremo i risultati dei test clinici di efficacia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: